La saggezza della natura è tale che non produce niente di superfluo o inutile

Niccolò Copernico

 

Non c’è niente nel mondo che non ci parli . Tutto è tutti rivelano continuamente la loro propria natura, caratteristiche e segreti .Più apriamo i nostri sensi, più comprendiamo la voce di ogni cosa .

Hazrat Inayat Khan

 

Che incanto, quando, risuscitando dal sonno profondo, si apre la casa ai rumori del mondo! Com’è benefica l’aria del mattino che vi accarezza i sensi e vi pervade! E ci si sorprende ad aspettarla, ad amarla .Che delizie nel respiro che ricrea e vivifica! Parto sempre nuovo dell’uomo che genera e si genera all’infinito, a ogni nuovo respiro .

Irenee Guilane Dioh

 

Il bambino impara a danzare, portato sulla schiena della madre prima di cominciare a camminare  Il contatto fra lui e il suo ambiente, la madre, la sorella, i fratelli e i nonni, gli rivela prestissimo il suo corpo come strumento di dialogo .

Raymond Johnson

Ogni parola, ogni essere viene a bussare alla tua porta, portandosi il suo enigma . Se sei disponibile, t’inondera’ con la sua ricchezza .

Irenee Guilane Dioh

 

La cosa che è veramente difficile, e anche davvero incredibile è rinunciare ad essere perfetti e iniziare il lavoro di essere se stessi .

Anna Quindien

 

È solo nella realtà del presente che si può amare, risvegliarsi, trovare pace, comprensione e sentirsi in contatto con se stessi e con il mondo .

Jack kornfield

 

Non potete arrivare al soprannaturale senza passare attraverso la natura .

Arnaud Desjardins

 

Siamo tutti parte della creazione. Siamo tutti dei re,dei poeti,dei musicisti ; e non resta che aprirsi come un loto per scoprire cosa si nasconde dentro di noi .

Henry Miller

 

Tutti commettono errori è  per questo che c’è gomma per ogni matita .

Proverbio giapponese

 

Se giudichi le persone non avrai tempo per amarle .

Madre Teresa di Calcutta

 

Vera spiritualità è anche essere consapevoli della nostra interdipendenza con tutti e con tutto.Anche il pensiero, la parola e l’azione più piccoli e insignificanti  hanno effetti su tutto l’universo.

Sogjal Rinpoche

 

Tutto ciò che si manifesta intona un unico canto ed è quello della vacuità e della pienezza . Noi percepiamo il mondo dei fenomeni e della coscienza, della luce e del buio che si rivelano in una danza dove non esiste separazione .

Jack Cornfield

 

Senza la rigidità delle idee, il mondo diverrebbe chiaro e trasparente, come se rilucesse da dentro. Con il discernimento diviene molto chiara l’interconnessione di tutto ciò che vive, e ci accorgiamo che niente è fermo, niente è completamente separato ; che chi siamo e cosa siamo sono due cose profondamente intrecciate con la natura della vita stessa . Da questo sentimento di connessione sorgono l’amore e la compassione .

Sharon Salzberg

Prima della creazione del mondo, prima dell’inizio di ogni cosa non c’era nulla se non UN ESSERE.                                 Tale essere era un Vuoto senza nome, senza limite, ma era un Vuoto vivo che covava potenzialmente in sé la somma di tutte le esistenze possibili. Il Tempo infinito, atemporale era la dimora di questo essere UNO

Cosmogonia Mande

 

 

 

 

 

 

UNA MAGNIFICA EDUCATRICE : L’ESISTENZA